La Federazione spagnola di triathlon ha deciso di assegnare a TradeINN International Triathlon, per il terzo anno consecutivo, l´organizzazione dei Campionati spagnoli di triathlon su lunga distanza del 2023. Dal suo lancio nel luglio 2020, l´evento è diventato rapidamente noto in tutto il mondo per l´ambientazione idilliaca, i percorsi spettacolari, i premi economici e la sicurezza di essere organizzato da un´azienda come TradeINN, venditore dei migliori marchi sportivi al mondo. Nell´edizione 2022 si è consolidata nel calendario, consolidando la sua posizione come una delle migliori gare nazionali ed europee sulla lunga distanza. Il triatleta potrà partecipare al Campionato spagnolo dove avrà l´opportunità di essere proclamato Campione di Spagna Elite o nel suo gruppo di età rispettivamente, i partecipanti potranno misurarsi con i migliori triatleti di Spagna e quale modo migliore per farlo nella 140.6INN.
La federazione spagnola di triathlon ha premiato in la prima edizione del Road Half Distance sarà il ´FETRI Triathlon Ranking Test 2023´. TradeINN International Triathlon 140.INN insieme alla FETRI hanno fatto un passo avanti nella promozione di questo evento che sta diventando un riferimento a livello nazionale ed europeo. Il triatleta potrà usufruire di una prova di ranking FETRI del TradeINN International Triathlon 140.
Tradeinn International Triathlon insieme alla federazione spagnola di triathlon terrà la prima edizione del Gravel Triathlon MD e Olympic 2023 in questo festival del triathlon di 140.6INN. Per la prima volta i triatleti potranno partecipare a un campionato spagnolo di triathlon su ghiaia a livello statale ed europeo. 140.6INN ha voluto innovare e dare un maggiore spettacolo al triatleta offrendo questa modalità in due distanze, oltre a poter proclamare il campione di Spagna di triathlon Gravel.
Registrazione
Le registrazioni per il campionato spagnolo funzioneranno secondo la seguente procedura:
Elite: saranno convalidate a partire dal 3 gennaio 2023 e La partecipazione sarà soggetta alle basi normative per le competizioni federate ufficiali a livello statale, che saranno approvate dalla Commissione Delegata FETRI, entro la fine del 2022. Le iscrizioni effettuate fino a tale data nella tariffa PRO non saranno considerate valide per il campionato spagnolo.
Gruppi di età e ParaTriathlon: Le iscrizioni sono aperte e saranno soggette a un secondo processo di convalida della licenza da parte della FETRI, che si svolgerà dal 1 gennaio 2023